giovedì 18 aprile 2013

Meglio ridere!





È per sabato 20 aprile 2013 (alle ore ventuno) il nuovo appuntamento con la rassegna "I nostar dialett" al Teatro del Fiume di Boretto.

Stréca i occ... e adèsa canta!
Commedia in dialetto reggiano,
2 atti per la regia di Silvano Morini.

Questa volta spetta alla COMPAGNIA TEATRO NUOVO di Scandiano, rallegrare e dar libero sfogo alle risate con i protagonisti di una commedia ambientata agli inizi del ‘900 in un paese della bassa reggiana. La storia narra di Adolfo, uomo sposato e molto ricco, e del suo unico figlio innamorati entrambi di Celeste una serva molto bella e molto giovane. Con l’idea di averla come amante, Adolfo si serve del suo fattore Quinto, invitandolo a sposarla e lo stesso fa il figlio con il suo servo Delio. Perché non gli intralci il progetto Adolfo spedisce suo figlio all’estero, ma la moglie Adele, prendendo le parti del figlio, insiste che sia il servo Delio a sposare Celeste. Dopo molte discussioni Adele e Adolfo decidono di estrarre a sorte chi sarà il marito della bella serva. La sorte decide per Quinto e Adolfo, impazzito per la felicità, organizza un piano per dormire con Celeste la prima notte di nozze: chiede al suo amico e vicino Firmino di partecipare alle nozze e di prestargli la casa vuota in cui Quinto porterà Celeste e poi se ne andrà per lasciarla a lui. Ma la moglie, venuta a conoscenza del piano del marito, prepara un contropiano: un’amara sorpresa che lascerà tutti senza parole…


Il costo del biglietto, acquistabile la sera stessa dello spettacolo, è di 7,00 euro.

Come consuetudine, il ricavato dello spettacolo verrà interamente devoluto a sostegno di progetti gestiti dalle associazioni che operano sul territorio in campo socio-sanitario e umanitario.


Destinatari del contibuto nell'edizione 2013 de
lla rassegna "I nostar dialett" sono i volontari dell’associazione Noi per l’Hospice di Guastalla.




 



















Grazie a quanti sosterranno l'iniziativa!

 

Info: Ufficio TEATRO 0522 838923




 




Nessun commento:

Posta un commento