venerdì 8 febbraio 2013

A Scuola con il grembiule




Giovedì 21 e 28 febbraio 2013 tornano alla Scuola dell'Infanzia Bambino Gesù gli Incontri Formativi per Genitori.

Questa volta con un corso pratico per "sporcarsi le mani" e riappropriarsi del piacere per il cibo giusto e della sua preparazione.


Negli ultimi decenni, le nostre abitudini alimentari e l'alimentazione stessa, sono radicalmente cambiate, passando da un'alimentazione basata principalmente su cereali, legumi, verdure, poca carne, ad un'alimentazione meno equilibrata, precotta, raffinata, manipolata, conservata e frenetica. Proprio questa frenesia ha portato a scegliere alimenti con le caratteristiche appena citate, a scapito spesso della qualità e del piacere per il cibo e della sua preparazione.


Grazie a Roberta Notari e alle sue genuine preparazioni, alimenti semplici e naturali ci restituiranno i sapori di un tempo, ben lontani da molti alimenti quotidiani che hanno come unico effetto quello di fornire calorie ma non elementi nutritivi di cui il nostro corpo ha bisogno.


Con l'esperienza e l'adeguato coinvolgimento, anche i bambini saranno molto più invogliati a mangiare (sempre senza forzarli) se il cibo gli verrà proposto in modo tale da stimolare la loro fantasia. 


Sono pronto a scommettere che adottando piccoli pratici suggerimenti i vostri bambini presto vi chiederanno: mamma quando mi fai ancora... 

 
Del resto, noi tutti
ricordiamo i mitici piatti dell'infanzia e dell'adolescenza ormai fissati in modo indelebile nella memoria!




Nessun commento:

Posta un commento